Separazione e divorzio a Bergamo

In tema di separazioni e divorzi, lo studio legale Maria Serranò a Bergamo si occupa di tutte le fasi legate al momento patologico del rapporto matrimoniale, curando le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi nonché all’eventuale successivo divorzio.

Lo studio legale Maria Serranò offre inoltre la sua professionalità per risolvere le criticità delle coppie non unite in matrimonio e che hanno figli minori e non.

Separazione e divorzio a Bergamo

L’assistenza legale fornita nel settore separazioni e divorzi a Bergamo, si realizza in particolare nei seguenti ambiti:

Per le pratiche di divorzio e separazione lo studio legale Serranò presta il suo servizio di tutela anche attraverso il Servizio di Mediazione Familiare nella fase preventiva al conflitto di coppia, al fine di raggiungere un accordo che stabilisca le condizioni economiche e non economiche utili a garantire una corretta gestione dei figli, compreso l’affidamento condiviso e/o esclusivo dei minori.

L’avvocato Maria Serranò opera a Bergamo e a Caravaggio, opera su tutto il territorio nazionale ed è iscritta all’albo dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo.

Separazione

Lo studio legale Serranò offre un valido e qualificato aiuto nelle fasi complesse che seguono la fine di un matrimonio. Si tratta di un momento nella vita della coppia che non comporta solo dolorose implicazioni emotive, ma anche di carattere personale e patrimoniale.

Una delle preoccupazioni che maggiormente affliggono le coppie che si stanno separando riguarda i figli per i quali è necessario prevedere un regime di affidamento e collocazione, regolamentando al contempo i rapporti con entrambi i genitori e andando a definire l’entità dell’assegno di mantenimento. Si tratta di misure che vanno naturalmente a privilegiare in primis l’interesse dei minori al fine di ridurre al minimo o di eliminare del tutto l’impatto del trauma della separazione coniugale sui figli.

Per quanto attiene il rapporto tra i coniugi, in fase di separazione dovranno essere definite questioni patrimoniali quali l’assegnazione della casa coniugale, la definizione del mantenimento per il coniuge più debole e l’eventuale divisione dei beni comuni.

Si tratta di questioni delicate sulle quali è possibile raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti appoggiandosi all’ausilio di un legale esperto in diritto di famiglia come l’avvocato Maria Serranò, che può accompagnare la coppia verso una separazione consensuale attraverso una trattativa stragiudiziale. Qualora tale intesa non venga raggiunta, si procederà invece alla separazione giudiziale.

Leggi di più

Divorzio

Così come la separazione, anche il divorzio è un momento particolarmente difficile e doloroso nella vita di una coppia nonché carico di procedure complesse, ragion per cui è sempre bene affidarsi a un legale esperto in diritto di famiglia come l’avvocato Maria Serranò capace di assistere i coniugi sin dal principio della vicenda in ogni sua fase. Il divorzio può essere affrontato in forma congiunta, con ingente risparmio di tempo e di costi, oppure in sede giudiziale quando i coniugi non riescono a raggiungere un’intesa già dal principio oppure nel corso della causa stessa.

La pronuncia di divorzio scioglie definitivamente il matrimonio e cessa i suoi effetti civili. Al contempo, il divorzio definisce la collocazione dei figli, i rapporti degli stessi con i genitori, il mantenimento della prole e l’assegno divorzile in favore del coniuge economicamente non autosufficiente.

Lo studio legale Serranò offre la sua assistenza in caso di separazione e divorzio sin dall’impostazione della procedura, mettendo a disposizione la sua esperienza qualificata nel diritto di famiglia.

Leggi di più
Avvocato Maria Serranò

Esperta non solo in separazione e divorzi, l'Avvocato Maria Serranò, da anni è al fianco dei propri clienti in differenti tipologie di attività.

Primo incontro gratuito,
contattaci senza impegno.

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 2 =

Richiedi informazioni

Siamo sempre a tua completa disposizione, chiamaci allo

035 224434

oppure compila il form sottostante

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 2 =
CHIAMA CONSULENZA
GRATUITA